Cerca nel mondo

Ricerca personalizzata

02/01/12

Anno nuovo, vita vecchia

State decisamente sopravvalutando le ricorrenze, ammettetelo: tutti gli anni promettete di voler essere migliori, vi convincete che sarà l'anno buono (per cosa non si sa) e affermate con sicurezza che l'anno peggiore è stato quello appena trascorso.
Vi svelo un segreto: NON È VERO NIENTE!
È normale sperare di migliorarsi, di superare difficoltà e problemi, ma di sicuro non saranno dei buoni propositi fatti da sbronzi a dare il via alla rinascita, no? Tendiamo inoltre a trovare scuse per i nostri fallimenti, dando la colpa al destino, alla sfortuna, al Governo, ai Puffi e all'oroscopo, quando invece siamo i soli responsabili delle nostre delusioni.
Se non studi, non ti BOCCIANO, TI FAI BOCCIARE.
Se non ti impegni davvero, le cose non vanno male, VANNO COME È GIUSTO CHE SIA.
Se non trovi lavoro, non c'è la crisi, SEI PIGRO O TROPPO ATTACCATO A CASA.

Calendario Maya
Parlo per esperienza personale, per essere un campione di scuse e balle, dette prima di tutto a me stesso. Sono una bella persona, apprezzata da molti (almeno così mi fanno credere), non sempre affidabile perché tendo a rifilare pacchi quando usciamo la sera, ma niente di serio! Sono però molto riservato, con un istinto di conservazione che mi limita molto nel concedere la mia fiducia alle persone; anzi penso che nessuno sappia davvero come sono fatto e quali sono le mie reali debolezze, i tasti per farmi crollare.
Voglio davvero tornare ad essere quello di qualche anno fa, a dispetto delle cose brutte che mi sono successe, perché sicuramente ne succederanno altre e non voglio ritrovarmi con un peso da non poter sopportare, quindi devo scrollarmi il vecchio in attesa del nuovo... Ma niente promesse, niente buoni propositi per l'anno nuovo, niente impegni declamati al vento o sul fondo di un bicchiere: solo l'impegno costante e la volontà di farcela, per tornare a volermi bene per stare bene, perché quando sono in forma, mentale e fisica, non ce n'è per nessuno!

Ah, poi magari mi sbaglio e i Maya hanno previsto giusto, quindi tra meno di un anno avremo la madre di tutte le scuse per non terminare quello che abbiamo iniziato!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...