Cerca nel mondo

Ricerca personalizzata

28/12/11

Momenti di laica riflessione

Oggi pomeriggio ho letto QUI di un'iniziativa provocatoria e, a mio avviso, di cattivo gusto ad opera del centro sociale bergamasco "Paci Paciana".
Chiunque abbia un po' di spirito critico, ironia e giudizio capirebbe che si tratta di una provocazione per attirare l'attenzione su un tema che, lontano dal periodo elettorale, viene spesso messo in secondo piano: i diritti delle coppie di fatto (omo/eterosessuali) e la possibilità di riconoscere come nucleo familiare anche le coppie dello stesso sesso.

Evidentemente ho sottovalutato il potere della religione, del bigottismo e dell'ignoranza di tante persone che hanno comunque, ahimè, il diritto di opinione, di voto e di espressione. Leggendo infatti i commenti all'articolo e tralasciando quei pochi troll maleducati che offendono con bestemmie gratuite, potete assaporare delle perle di ignoranza degne di una concezione medievale della religione!


        tommy

        27 dicembre 2011 alle 22:37

        Rimango allibita …….. ma dove trovate tanta mancanza di rispetto condita con il cattivo gusto? Gay … già questo la dice tutta e poi “centro sociale” .. da dove escono i delinquenti tossici dei no global e immondizia simile !!!!! Vergognatevi e lasciate in pace chi crede nella famiglia , quella NORMALE, lasciate in pace a chi crede nei misteri della nostra FEDE, lasciate in pace le luci del NOSTRO NATALE !!!!!!
        Poveri frustrati che avete passato un’infanzia terribile, un’infanzia a nascondervi dalle violenze dei vostri genitori ….. a nascondervi in locali come “Mucca Assassina” nelle “dark room” dove chi capitava capitava !!! Brave persone , di grande moralità a chi volete insegnare il vostro orrore? ……….

        Federica

        28 dicembre 2011 alle 16:53

        Ma non è naturale… nel senso, se ci fossero solo omosessuali e non esistesse la fecondazione assistita, l’uomo smetterebbe di esistere, perchè, per quanto siano teneri gli omosessuali e abbiano diritto di scegliere con chi stare quanto ne ho diritto io eterosessuale, non ci si può riprodurre in tal modo. No?
        PS: non ho nulla contro gli omosessuali, ci tengo a sottolinearlo, anzi ho due amici omosessuali che stanno assieme e sono due persone squisite, che stimo profondamente e sono felice per loro perchè si amano davvero

Tommy è veramente il prtotipo del buon cristiano, senza dubbio. Ci mancava solo un "piove, governo ladro" e poi avrebbe snocciolato l'intero libro degli stereotipi! Quanto a Federica beh, la frase evidenziata dice tutto su di lei...

Odio sentire la parola TOLLERANZA, perché la ritengo offensiva per l'intero genere umano: tollerare qualcosa o qualcuno implica un atto imposto, non spontaneo da parte di un individuo, sottintendendo la superiorità sociale o intellettuale di chi tollera.
Ma da quando un essere umano è superiore ad un altro? Da quando le differenze diventano discriminazioni? Da quando un uomo decise, migliaia di anni fa, di parlare e agire per mano e volere di un entità superiore, di stabilire chi vive e chi muore, chi prospera e chi soccombe.

Ogni religione si fonda sui racconti scritti dagli UOMINI, interpretati da UOMINI e differenti gli uni dagli altri per epoche, culture e condizioni sociali. Se Dio volesse comunicarci la sua parola, questa sarebbe universale, assoluta e ininterpretabile, predicherebbe solo una via per il Bene o il Male supremo. Tutti ricorriamo alla preghiera nei momenti di difficoltà, ed è questo lo scopo delle religioni: dare un conforto irrazionale quando la razionalità indica un fallimento.
Nessun testo sacro può essere letto come un manuale d'istruzioni per una vita retta, poiché l'uomo è un animale senziente e razionale, quindi capace di trovare soluzioni diverse allo stesso problema. Riguardo all'omosessualità, proprio il concetto di Amore Universale tanto decantato dagli ultrà di Gesù descrive un sentimento che va oltre i sensi, oltre la stessa comprensione umana, al pari dell'estasi; sarà quindi quanto meno improbabile che non sia concepito amore e sentimento tra individui dello stesso sesso, no?
Per l'atto sessuale invece torno con la memoria all'età classica, quando la religione non esprimeva giudizi e, anzi, incoraggiava il sesso come manifestazione di amore e soddisfazione del piacere.

Chiudo lasciandovi con un mio pensiero sintetico: la Natura è l'insieme di tutti i fenomeni fisici e chimici che avvengono grazie all'energia dell'universo. Ne consegue che ogni comportamento o istinto segue le leggi della Natura. Ergo non esistono comportamenti contro Natura.

Il sesso non è violenza, ma l'abuso sessuale è sicuramente un comportamento violento

P.S.
OMOSESSUALITA' non coincide con PEDOFILIA

        tommy

        27 dicembre 2011 alle 22:59

        @Pinuccia … forse anche da lui , chi può dirlo se pensi, che, statistiche alla mano, la maggior parte dei pedofili è anche OMOSESSUALE ….. non si fanno mancare niente !!!!!

CONCEPIMENTO non coincide con ISTINTO GENITORIALE 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...