Cerca nel mondo

Ricerca personalizzata

12/01/09

Il Parkour a Roma

Credo sia opportuno iniziare questo post spiegando innanzitutto cosa è il parkour:
Il Parkour è l'arte di sapersi spostare da un punto A a un punto B senza alcuna forma di competizione! L'obiettivo è quello di raggiungere la padronanza del corpo e della mente in modo da tracciare il nostro percorso nella maniera più fluida possibile, senza dimenticare di farlo in sicurezza!Non è una gara a chi fa il salto più lungo, ma è l'espressione della propria creatività.
Se di competizione vogliamo parlare, è quella con noi stessi e consiste nel cercare di innalzare il nostro livello qualitativo attraverso un buon allenamento, avendo preso coscienza delle nostre possibilità!Il padre riconosciuto di questa disciplina è il francese David Belle.
Da qualche tempo anche in Italia, e in particolare a Roma, è possibile praticare questa disciplina, con il supporto e la compagnia di gruppi e associazioni di ragazzi che lo praticano.
Per farsi un'idea del panorama romano, degli avvenimenti disponibili e delle location dove praticare, di sicuro il sito ParkouRoma offre un'ampia vetrina di informazioni e punti di riferimento.

Marco di ParkouRoma ha iniziato il "parkour" come tutti in età adolescenziale, motivato sia dalla sua preparazione atletica dovuta alla ginnastica artistica, sia dai documentari delle scimmie che saltavano da un albero all'altro con leggerezza ed eleganza.
Tutto questo lo ispirò, tanto da fargli prendere la decisione di dedicarsi allo studio dell'acrobatica inserita in diversi sport, come appunto la ginnastica stessa, i tuffi, le arti marziali e l'aerobica sportiva. Ora che il parkour sta prendendo piede e molti sono gli improvvisati che rischiano di farsi del male, ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza e la sua conoscenza, per promuovere anche il movimento stesso ringraziando chi già lo fa!La speranza è comunque che questa attività rimanga fine a se stessa, che sia uno stile di vita e un approccio sincero alla sensazione di libertà che ti trasmette!

Vi lascio con un video promozionale, con la speranza che a qualcuno venga voglia di provare!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...