Cerca nel mondo

Ricerca personalizzata

07/07/09

ABEMUS MAC ! (Parte 2)


LA MIA ESPERIENZA PERSONALE:

Possiedo un PC portatile ed uno fisso, sui quali ho provato ad installare Mac OSX tramite diverse distribuzioni trovate attraverso i canali del P2P e Torrent (tutto legale, visto che non sono versioni originali protette da copyright).
Tralascerò l'abuso di invocazioni a Nostro Signore Gesù Cristo e famiglia durante i tentativi di installazione sul fisso (Q6600, 4GB RAM, 9800GT da 512MB e Vista 64bit) che hanno portato a 3 formattazioni complete del PC dopo una settimana di vita, facendomi desistere con la forza.

Diverso è il discorso riguardo il portatile: un DELL Inspiron 9300 comprato nel 2005 e strapazzato abbastanza nell'arco d 4 anni di Ingegneria Edile-Architettura (AutoCAD, Photoshop e Office come se piovesse!).
Dopo ben 8 installazioni fallite, con conseguenti maledizioni e il rischio della perdita di programmi installati sul mio fido XP (i documenti e i file importanti sono stati salvati preventivamente), sono riuscito a far girare in maniera stabile e fluida il sistema operativo Leopard 10.5.6.
La procedura esatta è reperibile su internet, o attraverso alcuni dei link già postati, quindi fatevi furbi!
Dopo un intero giorno di utilizzo del nuovo sistema operativo, ecco le mie prime impressioni:

ABEMUS MAC ! (Parte 1)


Dopo una lunga assenza da questo blog, sono tornato per parlarvi di un progetto che molti di voi conosceranno già, mentre molti altri ne ignorano l'esistenza: il progetto OSX86.

Questo progetto riguarda il "porting" del sistema operativo della mela morsicata (Osx Tiger e Leopard) sui più conosciuti e diffusi PC.
Non mi dilungherò sulle differenze di architetture che precedentemente non rendevano possibile questo passaggio di consegne, ma vi potrò indirizzare verso fonti e risorse per provare quest'esperienza.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...